Attenzione allo spam!

Il "QSO" può anche spaziare al di fuori di argomenti puramente radiantistici....si richiede però un minimo di attinenza!

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

Attenzione allo spam!

Messaggiodi Claudio IZ1LAT » 20/10/2009, 10:46

Così come riportato in home page: http://www.radio-amatori.it/index.php

Questa mattina mi è arrivata una email da parte di un fantomatico sito di vendite SPARTOO.IT, il mittente della email ovviamente non era facente parte del dominio spartoo.it, ma ha inviato questa email di spam tramite il servizio gratuito live.it, in modo da non sputtanarsi il proprio dominio.

Di solito cestino e metto in spam questi mittenti, mi sono però soffermato sulla frase al fondo riportata:

"Ricevi questa Email perchè ti sei registrato ad un forum affiliato ed hai espressamente
accettato di voler ricevere offerte pubblicitarie per conto terzi

Nel caso tu non voglia piu ricevere altre newsletter di offerte esclusive da parte nostra
basta risponderci a questo indirizzo email e richiedere la cancellazione
con conseguente blocco all'accesso del forum"

Premesso che di solito non accetto mai l'invio di pubblicità durante le registrazioni, è quindi evidente che quello che riportano sono balle, come è evidente che non possono certo imporre al forum al quale eventualmente mi sarei iscritto (secondo loro), di bloccarmi l'account perchè non intenda accettare la loro pubblicità.
Inoltre mi è balenata in testa l'idea che qualcuno possa pensare che, ricevendo questa email, il forum al quale facciano riferimento sia quello di Radio-Amatori.it, per questo voglio nuovamente puntualizzare che:

NESSUN VOSTRO DATO SENSIBILE E NESSUN INDIRIZZO EMAIL PRESENTE NEI DATABASE DI RADIO-AMATORI.IT, E' STATO CEDUTO O SARA' MAI CEDUTO A TERZI
Nel caso riceviate una email simile, vi invito a segnalare lo spammer ad abuse@live.it

73 a tutti.
Claudio
IZ1LAT
Claudio IZ1LAT
Fondatore della ruota

Torna a Discussione Generale