4/7/2010 Sicilia all'attacco!!

Collegamenti a lunga distanza...Diplomi, contest, attivazioni...

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

4/7/2010 Sicilia all'attacco!!

Messaggiodi dinamite » 04/07/2010, 18:12

oggi pomeriggio collegata ben due volte la Sicilia..rispettivamente Domenico1RP012 in Trapani e dopo Catania con 1G.I.R 205 Rino e 1G.I.R 224 Enzo....bei QSO davvero!!amo sempre collegarla!!!finalmente la propagazione ci assiste!! 73 cq cq cq cq cq cq cq cq
dinamite
Operatore Medio Modulatore

Re: 4/7/2010 Sicilia all'attacco!!

Messaggiodi aquilabianca IT9BDX cancellato » 05/07/2010, 6:44

Ottimo!!! Ora manca solo una cosa per poterci sentire!!!!
aquilabianca IT9BDX cancellato

Messaggiodi igi » 04/10/2010, 9:04

Ieri pomeriggio ho sentito con Signal 4 due amici dalla Sicilia. Loro dal centro di Palermo ed io in centro a Lodi. Io ovviamente solo in ascolto... :cry: :cry: :cry:
igi
Operatore Grande Modulatore

Messaggiodi aquilabianca IT9BDX cancellato » 04/10/2010, 9:05

su che freq?

Messaggiodi igi » 04/10/2010, 9:13

Sul 5. Uno era Pesciolino, l'altro non mi ricordo. La cosa che mi ha impressionato e che mi arrivavano a Signal 4 ed io ero in mezzo ai palazzi... :shock: :shock:

cq cq cq
igi

Messaggiodi aquilabianca IT9BDX cancellato » 04/10/2010, 9:18

ah ok ok, i'm not intressed ahahahahah!

Messaggiodi igi » 04/10/2010, 9:34

Ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eli perchè ci disprezzi così tanto...???????????????????????? Ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mia è una battaglia solitaria (e già persa in partenza :mrgreen: ) per far sì che il CB soppianti tutt i VHF e sia il sozial network del III Millennio...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come dico di solito: Sto peggiooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di igi su 04/10/2010, 9:54, modificato 1 volte in totale.
igi

Messaggiodi aquilabianca IT9BDX cancellato » 04/10/2010, 9:39

no io non dispezzo la cb, da li provengo e per anni ho usato proprio la 27, sinceramente però per molto tempo ho usato le ssb in 27... l am lo abbandonai molti anni fa.
Il discorso è un altro, per me la cb è una buona gavetta... ma l'attività radioamatoriale è un altro mondo... ben distante dalla cb...
Personalmente non ci passo più... ne lo farò... non perché la disprezzi ma perché non m'interessa più... considerato che oltremodo tutti i miei amici sono oramai OM e quindi non ha senso...
Ma non credere.... anche io ho avuto radio con eco e compagnia... molto tempo fa.. ora da om praticante... e non più solo da patentato in cb..... mi sono ricordato e non posso che confermare....... che far radio è un'altra cosa... che beep, echi e cose varie....

Messaggiodi igi » 04/10/2010, 11:00

Lo so lo so, Eli. Io scherzo.
Comunque mi sa cha a Busto vengo in incognito... :mrgreen: :mrgreen:
igi

Messaggiodi Daniele IZ1PPX » 04/10/2010, 11:02

aquilabianca ha scritto:no io non dispezzo la cb, da li provengo e per anni ho usato proprio la 27, sinceramente però per molto tempo ho usato le ssb in 27... l am lo abbandonai molti anni fa.
Il discorso è un altro, per me la cb è una buona gavetta... ma l'attività radioamatoriale è un altro mondo... ben distante dalla cb...
Personalmente non ci passo più... ne lo farò... non perché la disprezzi ma perché non m'interessa più... considerato che oltremodo tutti i miei amici sono oramai OM e quindi non ha senso...
Ma non credere.... anche io ho avuto radio con eco e compagnia... molto tempo fa.. ora da om praticante... e non più solo da patentato in cb..... mi sono ricordato e non posso che confermare....... che far radio è un'altra cosa... che beep, echi e cose varie....

Dai,che fondamentalmente sei un po' cb ancora..HI!!
comunque concordo..in 27,almeno dalle mie parti i qso radio si contano sulle dita di una mano...tutto il resto sono kapa kapa woow woow woowbeep...con frasi sconnesse senza senso..comunque,la cosa "positiva" è che se si volesse fare qso in 27 ora al di fuori del canale 5 omologato e del canale 5 superiorie,la frequenza è libera...
comunque,spariranno anche i camionari kapa kapa,ormai sempre piu' spesso li sento su rpt fare qso,anche seri,per fortuna senza echo :lol: :lol:

io sinceramente non ho rinnovato nemmeno questo anno,tutti gli amici che erano soliti fare qso la sera sulla 27 si sono trasferiti su facebook e skype ;)
IZ1PPX op.Daniele-Monitor RU28 431.525Mhz +1600 T67,0 IR1UDI 430.125 +1600 DV (Xref 027c) IR1UIQ DMR Mottarone 430.587,5 TG222 C4FM Room Italy #27003
ID DMR 2221009
http://twitter.com/iz1ppx
http://www.facebook.com/iz1ppx
iz1ppx@gmail.com

.. --.. .---- .--. .--. -..-
Daniele IZ1PPX
Operatore Anziano

Messaggiodi Daniele IZ1PPX » 04/10/2010, 11:03

igi ha scritto:Lo so lo so, Eli. Io scherzo.
Comunque mi sa cha a Busto vengo in incognito... :mrgreen: :mrgreen:

NO!!
tu a GEnnaio ti fai riconoscere da tutti...qui c'è gente che arriva appositamente dalla Sicilia per "verticalizzare" con tutti gli amici di RA :yahoo:
IZ1PPX op.Daniele-Monitor RU28 431.525Mhz +1600 T67,0 IR1UDI 430.125 +1600 DV (Xref 027c) IR1UIQ DMR Mottarone 430.587,5 TG222 C4FM Room Italy #27003
ID DMR 2221009
http://twitter.com/iz1ppx
http://www.facebook.com/iz1ppx
iz1ppx@gmail.com

.. --.. .---- .--. .--. -..-
Daniele IZ1PPX
Operatore Anziano

Messaggiodi aquilabianca IT9BDX cancellato » 04/10/2010, 11:07

infatti ;) Per la verità Daniele oramai di cb in me non c'è più nulla.. ma anche quando ancora la praticavo visto che gli altri non erano patentati... anche in locale ci sentivamo in usb... echi, beep e allegre brigate appartengono a un passato molto remoto oramai.
Occhio nulla a dire a chi opera in cb, semplicemente non ci passo più perché mi ha dato per anni e non ha più nulla da offrirmi, preferisco decisamente anche la piacevole chiacchierata (soprattutto) ma fatta in maniera corretta nelle bande assegnate a noi om... prima si, perché molti non avevno modo di trasmettere in hf... ma oggi... lascio la cb a coloro che l'apprezzano e la usano... godendone delle prestazioni... ma per me.. è un capitolo proprio chiuso in maniera definitiva!!!!

Messaggiodi Filippo IZ5MJQ » 04/10/2010, 14:05

Felice di essere Radioamatore, fiero di restare CB!
La CB è l' inizio, la continuazione e la fine....non potrei pensare MAI di eliminare la CB dalla mia passione!
Io come tante persone mi sembra di "capire", abbiamo sempre il sogno che la 27 non muoia....che non muoia per nessuno, ne in ssb ne in AM!
Quando mi capita di scarrellare in 27 (e mi capita molto spesso) ho sempre tanto piacere ad ascoltare e a intervenire in quei (purtroppo pochi) QSO formati da persone appassionate e tranquille.
Così come ci sono tante persone che adoperano saltuariamente l' am per fare un pò di traffico in locale....e sono molto contento che tu abbia collegato degli amici in am da Lodi alla Sicilia (cosa del tutto normale quando c'è propaganda, ma che dà sempre tanta soddisfazione!).
E ti sono molto vicino per quanto riguarda la tua gioia e il volercelo trasmettere, sappilo.....perchè sono queste le cose che fanno piacere, cose che possono sembrare "piccole" ma che non lo sono affatto quando decidiamo di farci una stazioncina....antenna (quella che possiamo tirar su), CB (completo o solo am, a seconda delle nostre possibilità) e tutto il resto.
Così come sono vicino alle migliaia di autotrasportatori e "utenti delle strade" che adoperano il cb per restare "in compagnia", eco o non eco.....persone per le quali spesso il cb è l' unico modo per potersi sentire meno soli in un lavoro duro e massacrante (oltre che "solitario").
Mi auguro che tu continui con passione la tua attività di cb, perchè secondo il mio modesto parere è molto più "umana" e immensamente più gratificante di uno sterile e inutile "dialogo virtuale" su facebook o su altri supporti informatici.
Per me la 27 è sempre una grande magia, come lo è accendere un baracchino!
Mi piacerebbe che tanti ragazzi scoprissero o "riscoprissero" questo mondo, un mondo che per quelli della mia generazione (ma non solo) ha un' importanza che mai potrà essere messa in secondo piano.
L' altra sera, dopo cena, con mia moglie ci ricordavamo il tempo "del baracchino", i nomi dei cb che c' erano e quello che si combinava....ed è stato un bel momento....come è stato un momento eccezionale quelle sere che parlavamo fitti fitti l' un l' altro al cb....fino a quando poi non ci siamo sposati! :mrgreen:
... 73 ...
Libero pensatore (e fors' anche radioamatore).
https://www.youtube.com/watch?v=F-8RItOZE30
Filippo IZ5MJQ
Fondatore della ruota

Messaggiodi igi » 04/10/2010, 15:09

Emergency118 ha scritto:La CB è l' inizio, la continuazione e la fine...

Sante Parole!!!!!!!!

No, a parte gli scherzi solo per oggi cercherò di fare un discorso serio... :shock: :o

Sono ben consapevole che voi Radioamatori con la R siete 10 gradini sopra, e questo seriamente. Eli più di una volta mi ha incitato a fare il "patentino" ed io ho sempre rifiutato soprattutto per pigrizia.
Però a parte i disturbatori conclamati e di professione è un mondo colorato ed allegro e, secondo me, anche le cosiddette frasi senza senso ci stanno bene, così come l'echo, i tripli modulatori ecc. ecc.; ma io ho fatto sempre (eccetto qualche momento di follia dove emulavo e diciamo invitavo cortesemente il disturbatore conclamato e di professione a smettere...) qso molto civili dove si parlava di tutto, cercando di aiutare gli autotrasportatori in cerca di informazioni ecc. ecc.
Poi ovviamente capita, tipo stamattina, che ci sono due che per un quarto d'ora si tirano parolacce a vicenda, ma nella mia piccola esperienza devo dire che sono casi sporadici.
E con grande sorpresa (ed ovviamente gioia) non passa settimana che non conosca nuovi amici.
Ti devo dire Emergency che ieri mi sono emozionato davvero, anche se purtroppo io ero solo un ascoltatore... Allora anche quest'estate quando in autostrada dalle parti di Genova ho sentito un GradeModulatore da Sciacca era vero...!!!

Poi ovviamente come ripeto ancora, il VHF è un'altra cosa.

Adesso FUN TIME:
Certo che vengo a Busto e preso da spirito autolesionistico metto su anche una delle mia giacche mimetiche così sarò ancora più riconoscibile e tutti potrete darmi un sacco di botte... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
igi

Messaggiodi Filippo IZ5MJQ » 04/10/2010, 15:25

Ma che botte dai! :mrgreen:
Scherzi a parte, si tratta della stessa medaglia della passione....
C'è chi decide di fare il cb e di restare in banda cb, chi decide di "spaziare" da altre parti....ma è la passione comune che unirà sempre tutti!
Non ci sono persone che sono 10 gradini sopra o sotto, ci sono persone che parlano IN RADIO e basta.
Poi ogniuno la vive come vuole!
C'è a chi piace la tecnica, a chi piacciono gli apparecchi, chi adora farsi le antenne, chi si occupa solo di parlare e non gliene frega nulla, chi è solo e si attacca al mike per sentirsi un pò meno solo....magari ci mette l' eco o qualche beep coreografico, ma in cb può anche farlo e non c'è nulla di male! ;)
Il male stà quando si prevaricano gli altri, quando si tirano sù dei muri, quando si vuole negare la libertà all' altro, quando si pensa di essere quelli bravi, i soli padroni dell' etere, quando si disturba senza rispetto.
Quando ci dimentichiamo che "gli altri" in definitiva siamo tutti noi.....in qualsiasi banda o in qualsiasi occasione.
Ma quando si chiacchera tra amici, o si cerca qualche nuovo amico che, in un remoto angolo del mondo o anche a soli pochi km da noi, tiene in mano un microfono e sulla scrivania (o sotto il cruscotto) un apparecchio collegato ad un' antenna.....ebbene, lì si fà radio....RADIO sana che fà soddisfazione.
Senza distinzione, perchè distinguere alle volte separa; e la radio serve ad unire e a creare AMICIZIA, mai a separare. ;)
Sapete come la penso! (73)
... 73 ...
Libero pensatore (e fors' anche radioamatore).
https://www.youtube.com/watch?v=F-8RItOZE30
Filippo IZ5MJQ
Fondatore della ruota

Prossimo

Torna a I nostri DX in 27!!!