baofeng uv 9r

Il nostro apparato...le ultime novità del mercato...l' apparecchio dei nostri sogni, vecchio o nuovo, valvole o transistor....impressioni "su strada" e recensioni.

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

baofeng uv 9r

Messaggiodi vanalon » 06/12/2017, 1:12

Buonasera, oggi finalmente mi è arrivato il cinesino in oggetto (no versione HP), sembra un buon prodotto solo che il manuale d'uso è in inglese e non è tanto chiaro. Inoltre ho notato che cambiando frequenza non si alza o si abbassa la frequenza ma varia soltanto il canale impostato.
C'è qualcuno che possa risolvere questi miei problemi.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto fornito a chi ne ha bisogno.
vanalon
Nuovo operatore

Re: baofeng uv 9r

Messaggiodi Epoch » 06/12/2017, 11:16

Buongiorno,
Io il cinesino GP3-3TP Mark III dovrei riceverlo oggi. Sono fuori casa e lo vedrò stasera...

Da quello che mi sembra di capire sei in modalità di selezione memorie. Premendo il tasto rosso VFO/MR dovresti passare alla selezione frequenza.

Poi stasera proverò anche io. Ho Già un primo appuntamento con un amico via Ponte...

Saluti.
(73)
IU1JVO op. Giuliano (Epoch) - Echolink: 944683.
Baofeng GT-3TP mark III.
https://www.qrz.com/db/IU1JVO
Epoch
Operatore baby

Messaggiodi vanalon » 06/12/2017, 15:30

il baofeng uv-9r non ha il tasto vfo/mr... e sto diventando matto!!
Forse con la programmazione col cavo USB si può risolvere qualcosa, ma il cavo lo aspetto a breve, ancora non ce l'ho, però penso che è impossibile che non si possa variare la frequenza da tastierino, ci sarà un modo... qualcuno che ne sappia qualcosa?
vanalon
Nuovo operatore

Messaggiodi vanalon » 06/12/2017, 16:01

Ok, ho trovato da me la risposta sul vfo/mr, girando un po' per la rete, per cambiare modalità basta spegnere la radio e poi riaccenderla tenendo premuto il tasto menu, ho voluto postare l'info per chiudere mezzo topic, rimane sempre il problema del manuale d'uso in italiano sempre per il Baofeng uv-9r (vers. no HP). Grazie sempre per il vostro aiuto.
vanalon
Nuovo operatore

Messaggiodi AlfredoS » 25/11/2019, 18:36

OTTIMO SUGGERIMENTO IN MERITO AL CAMBIO CANALE/FREQUENZA
AlfredoS
Nuovo operatore

Messaggiodi IK0TIX » 26/11/2019, 9:27

Posso solo dirvi che, anche quando il manuale in italiano è disponibile, faccio sempre riferimento a quello in inglese (questo dagli anni 80 quando cominciavo a masticare un po' di lingue straniere).
Considerate poi che, i popoli anglosassoni (inglesi, americani, australiani ecc.), si lamentano spesso anche della traduzione nella loro lingua madre.
Sono tutti manuali in cinese poi tradotti in inglese mediante google traslate e poi (terzo passaggio) ritradotti in tutte le altre lingue in puro stile googlese.
Insomma un disastro totale. Quelli in italiano sono spesso ridotti al minino e quel minimo è anche confusionario.
Devo dire che in questo i giapponesi sono stati sempre più attenti.
Saluti
Max IK0TIX
IK0TIX
Operatore in crescita

Torna a Apparecchi Radioamatoriali