Moderatori: aquilabianca, Derrick, 1PNP548, polpo

dicendomi che è normalissimo non aver ricevuto nulla mi hai tranquillizzato
, ascoltati anche i segnali agli acars 131.725 cmq devi fare una antenna esterna perché in questo modo non hai un ricezione ottimale....krapac ha scritto:solletichino999 ascolta come dice r5000 noaa 17 che è molto forte come segnale
krapac ha scritto:fai dei test su 144.800 se senti qualcosa e tutto, ascoltati anche i segnali agli acars 131.725
krapac ha scritto:cmq devi fare una antenna esterna perché in questo modo non hai un ricezione ottimale....
FM o AM? Cosa c'è su 144.800? Cercando su google questa frequenza ho trovato solo la ISS e l'APRS in FM. In AM a 144.800 non ho trovato nulla. Ti riferivi a l'APRS o a cos'altro?
Come ti ho già detto non credo sia un fatto di posizione, l'antenna è sul terrazzo. E' vero, è sotto una tettoia, ma se una stilo da 4 soldi, con una lunghezza aleatoria, in casa e vicina a luci, computer, radio ecc. riesce a prendere il segnale perché non dovrebbe riuscirci una esterna?
krapac ha scritto:Trasmisioni dati APRS Modo FM
trasmissioni dati APRS in FM. Ora metto lo scanner su 144.800 in FM e vedo se sento qualcosa.krapac ha scritto:La posizione, e ho notato da tanti miei esperimenti è importante, una ground plane fatta in casa sicuramente non sarà ottimale in trasmissione ma sicuramente riceve qualcosa, anche con un filo di mezzo metro ricevi, ma se lo metti per terra ascolti le formiche, ma se lo posizione è ottimale dove può non avere disturbi derivati da elettrodomestici, e di qualsiasi altra natura, noterai un salto di qualità, non puoi pensare di ascoltare qualcosa sotto la tettoia, perché le onde elettromagnetiche hanno il brutto difetto di rimbalzare su gli oggetti sopratutto metallici, quindi prova a metterla senza ostacoli e quasi sicuramente noterai una notevole differenza
krapac ha scritto:guarda a fare un esperimento, taglia un cavo elettrico lungo 1/4 di onda della banda dei 144 cerca di fissarlo su un supporto non metallico, per creare un antenna rudimentale, e sperimenta noterai molte differenze sopratutto se la posizioni molto in alto e libera da ostacoli... provare per credere.
Si, ma proprio per questo, perché con la stilo vicina a pc, monitor, scanner stesso, 2 telefoni e 5.1 ho sentito il satellite?

Torna a Apparecchi Radioamatoriali
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite