Elecraft K4 - facciamo in conti della massaia

Il nostro apparato...le ultime novità del mercato...l' apparecchio dei nostri sogni, vecchio o nuovo, valvole o transistor....impressioni "su strada" e recensioni.

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

Elecraft K4 - facciamo in conti della massaia

Messaggiodi IK0TIX » 27/05/2019, 11:13

giusto per sport:

allora K4 in preordine ma tanto per cambiare quando pensi di comprare una Elecraft devi considerare che non compri una radio qualunque ma qualcosa di simile ad una berlina anni 90 dove ti facevano pagare anche i vetri elettrici.
Per avere la versione "semi" (e dico semi) completa tocca guardare la versione D. Esisterebbe anche una versione HD (peccato non sia almeno fullHD :lol: ) ma è venduto solo come upgrade. Quindi:

Elecraft K4D a soli $4.699,95 (95 cents perché 99 cents può farlo solo Mediaworld)
a cui aggiungere soli $399,95 (sempre 95cents) per avere anche l'accordatore automatico.
Totale $ 5.099,90 che col cambio attuale del giorno 27 maggio 2019 ore 12,00 fanno
€ 4.556,25 escluso tasse e spedizione per l'Italia.

qui il listino e il link per il preordine, sono certo che a qualcuno (non io so poraccio) interesserà:
https://elecraft.com/pages/k4-pre-order

Beh alla fine pensavo peggio :mrgreen:
Max IK0TIX
IK0TIX
Operatore interessato

Re: Elecraft K4 - facciamo in conti della massaia

Messaggiodi Filippo IZ5MJQ » 28/05/2019, 20:06

...si, sarebbe bello....quello è il prezzo dell' apparecchio negli USA.
Vagli a chedere al Bianconi poi quanto te lo mette vai....io dico che a meno di 5000+iva te lo sogni.
Elecraft in Italia non conviene.
Per non parlare poi del deprezzamento dell' usato, sperando che te lo ritirino... (73) .
... 73 ...
Libero pensatore (e fors' anche radioamatore).
https://www.youtube.com/watch?v=F-8RItOZE30
Filippo IZ5MJQ
Fondatore della ruota

Messaggiodi IK0TIX » 29/05/2019, 20:32

Filippo IZ5MJQ ha scritto:Vagli a chedere al Bianconi poi quanto te lo mette vai....io dico che a meno di 5000+iva te lo sogni.

concordo perciò ho specificato esluse tasse (ringraziamo lo zio Trump ma anche prima non si scherzava) e le spese di spedizione da oltre oceano (VAT nel senso VATTELAAPESC)

NO non conviene e poi, cacc…, un po' di fantasia: pare proprio un K3 con un mix di 7610 "shakerato non mescolato" :dots:
Max IK0TIX
IK0TIX
Operatore interessato

Messaggiodi Filippo IZ5MJQ » 29/05/2019, 20:49

Gli Elecraft NON sono MAI stati apparecchi esteticamente soltanto accettabili....
Però hanno sempre fatto bene il loro lavoro, anche molto meglio di apparecchi Japan seppur molto accattivanti....
Lo stesso i Ten-Tec...un pò piu bellini degli Elecraft...estremamente validi, specialmente gli Orion (1 o 2 è uguale, vanno bene e basta).
Peccato che i ten tec non li fanno piu.
Il Bianconi, che è secondo me un gran f...urbacchione, ce li fà pagare troppo.... :dots:
Il K3 che ho avuto in passato lo presi per vie traverse, solo risparmio... :mrgreen: (73)
... 73 ...
Libero pensatore (e fors' anche radioamatore).
https://www.youtube.com/watch?v=F-8RItOZE30
Filippo IZ5MJQ
Fondatore della ruota

Torna a Apparecchi Radioamatoriali