Prezzi dell'usato

Il nostro apparato...le ultime novità del mercato...l' apparecchio dei nostri sogni, vecchio o nuovo, valvole o transistor....impressioni "su strada" e recensioni.

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

Prezzi dell'usato

Messaggiodi iu2dxe » 24/09/2021, 13:37

I prezzi dell'usato ormai hanno raggiunto quasi il valore del nuovo, oppure è solo una mia impressione ?
iu2dxe
Nuovo operatore

Re: Prezzi dell'usato

Messaggiodi Claudio IZ1LAT » 28/09/2021, 15:07

il problema è che il più grande "Mercatino" radioamatoriale è infestato da pseudo commercianti travestiti da privati. Quando devono acquistare da te, fanno i commercianti e tirano sul prezzo fino a prenderti per sfinimento, quando devi comprare da loro diventano privati, non danno garanzia e non fanno ricevute.
Preferisco acquistare da un vero negoziante, che mi stia simpatico o meno, compro, pago, lui mi fa la ricevuta ed a sua volta paga le tasse come giusto che sia.
Frasi cult
Capitan Ventosa e soci, con l'avvallo della loro redazione, hanno la presunzione di potersi sostituire al Ministero dello Sviluppo Economico.
"...oggi c'era il vento che spostava le onde radio, ecco perchè c'era poca propagazione"
"...arrivi 9-10, 9-11" - "stò aprendo un sito, cosi ci metto le radio, presto sarà on air"
IZ1LAT
Visita il mio sito web!
Claudio IZ1LAT
Fondatore della ruota

Re: Prezzi dell'usato

Messaggiodi Filippo IZ5MJQ » 21/10/2021, 18:36

Condivido in tutto e per tutto il pensiero di Claudio.
Sul mercatino che "regna" da anni ci sono un mucchio di "volponi".
Oramai gli apparecchi radio sono diventati come le vetture...quando le compri costano ORO, quando le rivendi è monnezza.
Già da anni....di conseguenza tutto si muove in quest' ottica.
Capisco il ragionamento dei commercianti che devono pagare bollette, luce, affitto, IVA, tasse ecc....e inoltre dare pure la garanzia.
Se ho bisogno di cambiar radio il problema non si pone...NEGOZIO FISICO e basta.
Ma un radioamatore SE tale non fà il mercante....meditate gente, meditate...tenendovi alla larga da chi vuol far fessi.....di conseguenza il mercatino...non è piu tale da tanto tempo....è solo territorio di pesca dove gettare l' amo (o piu ami) in cerca di boccaloni. (73)
... 73 ...
Libero pensatore (e fors' anche radioamatore).
https://www.youtube.com/watch?v=F-8RItOZE30
Filippo IZ5MJQ
Fondatore della ruota

Torna a Apparecchi Radioamatoriali