Consiglio acquisto walkie talkie

Tutto su PMR e LPD, sperimentazioni, autocostruzioni, link casalinghi, pappagalli, ATX e attività su queste bande

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

Re: Consiglio acquisto walkie talkie

Messaggiodi 1PNP548 » 10/06/2011, 15:03

ragazzi non toccate i trimmer se non sapete cosa sono e a che cosa servono, rischiate di s p u t t a n a r e la radio per niente
per prima cosa si deve capire che se la ditta che lo produce regola i trimmer in un certo modo ci sarà un motivi, detto ciò se proprio si devono toccare recuperate almeno uno schema, per sapere dove mettere le mani, le regolazioni a occhio e a orecchio le ho sempre fatte anch'io, ed infatti di cavolate ne ho fatte sui cb :wallbash:
1PNP548 op.Fabio
SWL I/05636/MI
IZ2QBH
" :o credo di aver preso la vacca per le balle!"
http://www.qrz.com/db/IZ2QBH
http://iz2qbh.jimdo.com
1PNP548
Moderatore

Messaggiodi Zengan » 10/06/2011, 16:45

1PNP548 ha scritto:ragazzi non toccate i trimmer se non sapete cosa sono e a che cosa servono, rischiate di s p u t t a n a r e la radio per niente
per prima cosa si deve capire che se la ditta che lo produce regola i trimmer in un certo modo ci sarà un motivi, detto ciò se proprio si devono toccare recuperate almeno uno schema, per sapere dove mettere le mani, le regolazioni a occhio e a orecchio le ho sempre fatte anch'io, ed infatti di cavolate ne ho fatte sui cb :wallbash:

Sì, infatti mi sembra un ottimo consiglio, ho già riportato il trim dello squelch in posizione originale e tutto funziona bene. Ora non toccherò più niente a meno che salti fuori un qualche schema preciso. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente, sapete dove si può trovare qualcosa? Di solito la intek rilascia i propri schemi per le modifiche, mi è già successo col Intek SY-101 CB, basta sapere dove cercare ...
Zengan
Nuovo operatore

Messaggiodi maurozen » 01/09/2014, 10:20

Ciao a tutti. Ho seguito i vostri consigli ed ho comperato le MT-3030 e sono in attesa che mi arrivino. Avrei una domanda fa farvi:

Quando sono in carica c'è un indicatore che mi dice che la carica è completa ( pacco batterie ) ? sul manuale ho trovato solo che devono restare in carica 12 ore...

grazie
maurozen
Nuovo operatore

Messaggiodi Claudio IZ1LAT » 01/09/2014, 10:28

maurozen ha scritto: sul manuale ho trovato solo che devono restare in carica 12 ore...

forse intendono solo alla prima carica.
Frasi cult
Capitan Ventosa e soci, con l'avvallo della loro redazione, hanno la presunzione di potersi sostituire al Ministero dello Sviluppo Economico.
"...oggi c'era il vento che spostava le onde radio, ecco perchè c'era poca propagazione"
"...arrivi 9-10, 9-11" - "stò aprendo un sito, cosi ci metto le radio, presto sarà on air"
IZ1LAT
Visita il mio sito web!
Claudio IZ1LAT
Fondatore della ruota

Messaggiodi maurozen » 01/09/2014, 10:31

Ok.. grazie.. ma c'è un indicatore di carica completa? quanto ci vuole per caricarle? grazie
maurozen
Nuovo operatore

Messaggiodi Claudio IZ1LAT » 01/09/2014, 10:39

non ne ho la più pallida idea! :shock:
i tempi di ricarica variano in base alla capacità delle batterie e della corrente di ricarica.
Probabilmente avranno un led che indica che la ricarica è completata. Se hai scaricato già il manuale, non c'è un disegno che rappresenta l'operazione di ricarica?
Frasi cult
Capitan Ventosa e soci, con l'avvallo della loro redazione, hanno la presunzione di potersi sostituire al Ministero dello Sviluppo Economico.
"...oggi c'era il vento che spostava le onde radio, ecco perchè c'era poca propagazione"
"...arrivi 9-10, 9-11" - "stò aprendo un sito, cosi ci metto le radio, presto sarà on air"
IZ1LAT
Visita il mio sito web!
Claudio IZ1LAT
Fondatore della ruota

Messaggiodi maurozen » 01/09/2014, 10:48

no...o quanto meno non è scritto.. c'è solo 'indicatore di batteria scarica. pensavo le avessi.. appena arrivano e provo vi faccio sapere..

grazie
maurozen
Nuovo operatore

Messaggiodi Claudio IZ1LAT » 01/09/2014, 10:59

maurozen ha scritto:no...o quanto meno non è scritto.. c'è solo 'indicatore di batteria scarica. pensavo le avessi.. appena arrivano e provo vi faccio sapere..

grazie

no, non ho nessun pmr, infatti la mia risposta era solo sul fatto che richiedessero 12 ore di ricarica.
Abbastanza comunemente i costruttori richiedono 12 ore di ricarica la prima volta, che siano pmr, apparati radioamatoriali, civili...

Però se nella scatola c'è la base da tavolo, dovrebbe avere il led come nella foto:
Immagine
Frasi cult
IZ1LAT
Visita il mio sito web!
Claudio IZ1LAT
Fondatore della ruota

Messaggiodi maurozen » 01/09/2014, 11:27

ok.. vedi ma sembra abbia solo il caricatore da parete.. vi faccio sapere.. grazie ancora..
maurozen
Nuovo operatore

Messaggiodi maurozen » 01/09/2014, 15:31

Arrivate.. nessuno stato di carica quando sono collegate. Qualcuno che le ha mi può confermare la cosa?

grazie
maurozen
Nuovo operatore

Precedente

Torna a Piccole Radio