Problema Midland G9 e canali PMR

Tutto su PMR e LPD, sperimentazioni, autocostruzioni, link casalinghi, pappagalli, ATX e attività su queste bande

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

Re: Problema Midland G9 e canali PMR

Messaggiodi Gianluca84 » 14/02/2013, 16:26

no, intendevo dire che il trimmer dello squelch è quello indicato da te, ma nel mio caso forse non è quello il problema, cioè se girando il trimmer la radio rimane sempre con squelch aperto forse cè un guasto da un'altra parte.

lo scambio di email aveute con Midland:

Salve, possiedo una Midland G9 che ha un problema, in pratica soltanto nei canali PMR, da P1 a P8 cè un fruscio continuo, lo squelch è sempre aperto, mentre nei canali LPD la ricezione è normale. Ho provato a staccare le batterie anche per un'intera giornata ma non è cambiato nulla, vorrei sapere se esiste una procedura di reset o un'altra soluzione per risolvere il problema, preferibilmente non portandola in riparazione perchè quasi allo stesso prezzo acquisterei una radio nuova. Vi ringrazio anticipatamente della risposta Cordiali saluti Gianluca Nervegna

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve,

Probabilmente lo Squelch su quell’apparato è molto sensibile,bisogna agire sul trimmer interno mostrato nella foto allegata girandolo appena per eliminare il fruscio.

Se non vuole portarlo in assistenza può farlo lei se è in grado.

A disposizione per chiarimenti

Saluti

Alessandro

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La ringrazio moltissimo dell'aiuto, ho trovato quel trimmer proprio ieri aprendo una discussione su un forum di radioamatori.

Con radio aperta e accesa, collegata alle batterie con fili esterni, ho provato a girare quel trimmer, ma nei canali PMR non cambia nulla, mentre nei canali LPD girandolo si apre e si chiude lo squelch.

credo che il problema sia altro e forse non risolvibile.

Salve,

Si allora il problema è di altra natura! Perché il trimmer citato è per entrambe le bande pertanto sembra che nella banda PMR ci sia come la funzione monitor sempre aperta, o qualche componente riguardante la zona squelch/monitor non funzionante.

Se ha la possibilità magari lo mandi in assistenza per una analisi.

Buona Giornata

Alessandro

Gianluca84
Nuovo operatore

Messaggiodi Gianluca84 » 16/02/2013, 15:26

ciao,

secondo te non si può fare più nulla?
Gianluca84
Nuovo operatore

Messaggiodi 1PNP548 » 16/02/2013, 18:13

Gianluca84 ha scritto:ciao,

secondo te non si può fare più nulla?

direi di no a parte tentare di nuovo il reset, penso a questo punto a un baco nel software che gestisce lo squelch automatico, come vedi da te c'è poco da scacciavitare, mandalo in assistenza
1PNP548 op.Fabio
SWL I/05636/MI
IZ2QBH
" :o credo di aver preso la vacca per le balle!"
http://www.qrz.com/db/IZ2QBH
http://iz2qbh.jimdo.com
1PNP548
Moderatore

Precedente

Torna a Piccole Radio