[Risolto] Aiuto recupero conettori PL-259 a crimpare

I nostri "accessori" (Lineari, rosmetri accordatori, bocchettoni, coassiali, le ANTENNE, i microfoni.....) e le ultime novità del mercato

Moderatori: Giovanni IZ5RMW - SK, 1PNP548

[Risolto] Aiuto recupero conettori PL-259 a crimpare

Messaggiodi IU3BRZ » 29/12/2019, 18:33

Salve, ho recuperato 6 conettori PL-259 a crimpare per RG-58, con un solo problema il cindro di crimpaggio non si può recuperare e nemmeno sono capace di trovarli in rete qualcuno sa se si possono trovare grazie?
Ultima modifica di IU3BRZ su 30/12/2019, 12:11, modificato 1 volte in totale.
IU3BRZ
Operatore baby

Re: Aiuto recupero conettori PL-259 a crimpare

Messaggiodi gilian » 30/12/2019, 12:00

Ciao Andrea, buongiorno e ben trovato.
Ora non ricordo esattamente il diametro del cilindretto ma penso che se vai da un lattoniere o nei vari "Brico Center" tu possa tranquillamente utilizzare dei tubi di acciaio, ovviamente non di "cartella" spessa, o di alluminio (ma non so quanto possano tenere) o anche di rame.
Una volta tagliati alla misura consona penso che dei grossi problemi poi non ce ne siano.
Io mi ricordo che tempo fa ne ho recuperati anche io, con il tuo stesso problema è ho risolto utilizzando un tubicino di acciaio che avevo in casa e di giusto diametro/cartella.
Poi ovviamente è necessario anche una crimpatrice (ma penso che tu l'abbia già).
Questi miei due cent e ti rinnovo gli auguri.
Giuliano
gilian
Nuovo operatore

Re: Aiuto recupero conettori PL-259 a crimpare

Messaggiodi IU3BRZ » 30/12/2019, 12:10

Grazie Giuliano ti faccio anche io i miei auguri di buon anno, nel frattempo che attendevo la risposta ho trovato la soluzione con un tubicino idraulico di rame del diametro 6,5 mm che e anche il diametro del cilindretto originale. Ciao e ancora grazie.
IU3BRZ
Operatore baby

Torna a Accessori, ANTENNE e novità per il CB